Una delle esperienze più semplici e belle che potreste fare, se avete appena preso a noleggio uno dei nostri Van, è quella di concedervi una o qualche notte lontano da tutto e tutti. La nostra isola e ancor di più la nostra Provincia, l’Ogliastra, conserva degli spazi speciali, vicino al mare oppure lungo le strade che attraversano i monti, dove poter vivere il contatto con la natura senza troppi compromessi e senza spendere un solo soldo. Staccate la connessione, ascoltate i suoni della terra intorno a voi, approfittate di questi momenti per chiacchierare, fare delle foto ricordo, godervi il tempo senza avere l’ansia, che forse avete avuto tutto l’anno, di dover fare per forza qualcosa. Qui due dei nostri posti preferiti dove vivere questa esperienza.
1) Coccorrocci è uno spiaggione di ciottoli che si trova sulla marina di Gairo. Sulla via che ci conduce in questo posto, che è meravigliosa, un costone che si affaccia sul mare dominato da rocce di un rosso vivo, a metà strada circa, subito dopo un chiosco in legno si trova un ingresso. E’ qui che dovete entrare. Di fronte a voi lo spettacolo del mare, i ginepri, le rocce. Mi è capitato, passando via mare con il Sup la mattina molto presto, di vedere dei piccoli Van parcheggiati, qualcuno che faceva Yoga in solitaria dopo una notte di fronte a questo spettacolo della natura.
2) Una delle strade che amo di piu’ nella nostra provincia è quella che da Lanusei porta a Villagrande Strisaili, una serie di curve circondate da boschi, prati, pascoli. Andate piano perché spesso qualche mucca decide di abbandonare i campi per riposarsi in mezzo alle corsie. In questo tratto trovare un piccolo spazio per la notte con il vostro camper è molto semplice. Il risveglio con le mucche sarà certamente diverso da tutti gli altri vostri risvegli precedenti.